fbpx

Novità riguardo il bonus pubblicità per le PMI 2018

Dopo una lunga attesa sono arrivati sia il decreto attuativo che il provvedimento del Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Finalmente è disponibile tutta la modulistica necessaria e sono stati pubblicati tutti i termini da tenere d’occhio.

E’ stato adottato il modello di comunicazione e le modalità per la fruizione del credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali. 

La comunicazione e la dichiarazione sostitutiva sono presentate in via telematica al Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, utilizzando i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Maggiori informazioni potete trovare nel nel nostro precedente articolo Bonus pubblicità per le PMI 2018

La comunicazione per l’accesso al credito d’imposta è presentata dal 1° al 31 marzo di ciascun anno e la dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati è presentata dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo.

Mentre, per gli investimenti effettuati o da effettuare nell’anno 2018 e quelli effettuati nell’anno 2017, la comunicazione e la dichiarazione possono essere presentate, separatamente, dal 22 settembre al 22 ottobre 2018.

Tutti i documenti necessari potete trovarli qui.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
In cosa possiamo aiutarla?

Per qualsiasi chiarimento non esiti a contattarci!

Looking for a First-Class Business Plan Consultant?